Walter Verini nominato nuovo tesoriere del PD Nazionale

Walter Verini è il nuovo tesoriere del PD Nazionale. Ad annunciarlo il segretario Nicola Zingaretti il quale ha sottolineato l’alto profilo del prescelto. Verini prende il posto di Luigi Zanda, ex tesoriere dimissionario, al quale va il nostro ringraziamento per il lavoro fin qui svolto. L’ufficialità dell’incarico arriverà nei prossimi giorni quando sarà convocata l’assemblea nazionale che ratificherà la scelta del segretario. Walter Verini, iscritto al PD di Città di Castello, oltre ad essere deputato eletto nel collegio Umbria, è stato commissario del PD regionale, traghettando il Partito nella difficile fase successiva alle indagini sul precedente segretario regionale fino alla fase pre congressuale che si sta affrontando in questi giorni.

Come Partito Democratico di Perugia siamo contenti ed orgogliosi che un rappresentante della nostra comunità sia stato chiamato a ricoprire un ruolo di primissimo piano all’interno della segreteria nazionale. Ricordiamo anche un altro precedente, quello di Mauro Agostini, membro del PD Umbria, chiamato a ricoprire lo stesso ruolo successivamente alla nascita del PD a guida Walter Veltroni. Tutti conoscono la correttezza e condotta ligia che in questi anni Walter ha portato avanti nel suo incarico, come sottolineato anche alcuni mesi fa quando due giornalisti del “Fatto Quotidiano” fingendosi dei lobbisti hanno cercato di avvicinare alcuni onorevoli in cambio di favori personali. In quella occasione ricordiamo come Walter sia stato l’unico a declinare l’offerta e denunciare l’accaduto.

La nomina di Verini, unita a quella di Valeria Cardinali di poche settimane fa, fanno si che l’Umbria ritorni protagonista all’interno del Partito Democratico. Auspichiamo quindi future sinergie tra i membri degli organismi nazionali al fine di far ritornare il PD prima forza politica in Umbria.

Auguriamo quindi buon lavoro a Walter Verini e ci mettiamo a disposizione qualora ci sia bisogno di qualsiasi aiuto.