UN NUOVO PD, DIEGO MENCARONI NUOVO CAPOGRUPPO PD

Diego Mencaroni (PD)
Diego Mencaroni (PD)

PERUGIA – In queste ore il Pd di Perugia è stato impegnato a sostenere il gruppo consiliare del Partito Democratico a palazzo dei Priori nella ricerca della più ampia condivisione in merito alla nomina del capogruppo, con l’obiettivo di testimoniare solidità e unità d’intenti. Siamo consapevoli che una sconfitta epocale e dolorosa come quella di Perugia richiede un supplemento di generosità e responsabilità e richiama la necessità di evitare di applicare incomprensibili logiche correntizie o meramente spartitorie. Ecco perché sono soddisfatto che il nuovo capogruppo Pd in consiglio comunale di Perugia sia Diego Mencaroni. Ringrazio i consiglieri democratici per aver accolto la mia proposta, maturata in piena autonomia all’interno del Pd di Perugia con l’obiettivo di dare concretezza a un modo nuovo di fare politica all’insegna del cambiamento. E ringrazio Diego per la disponibilità.

La sua nomina rappresenta, per noi, un primo passo verso la ricostruzione del Pd di Perugia, la prima tappa di un percorso di riorganizzazione e di ridefinizione della fisionomia del partito cittadino avviato con l’assemblea comunale del 16 e 30 giugno e che aspetta ora di essere concretizzata. Un nuovo momento di confronto sarà rappresentato dalla festa comunale, in programma a Ponte Valleceppi dal 25 luglio al 3 agosto,  nell’ambito della quale troverà spazio un grande momento di incontro e confronto con simpatizzanti, iscritti e militanti sul futuro del Partito e della città.

Stiamo immaginando un nuovo Pd che faccia tesoro del radicamento e che si apra a nuovi strumenti e a una sempre crescente partecipazione. Lo facciamo con la collaborazione – preziosa in termini di contenuti e che non rappresenta, certo, una delega ma la volontà di fare insieme il bene della città – degli altri livelli del partito, regionale e provinciale,  con i quali in questi giorni e in queste ore ci stiamo confrontando su quale strada da percorrere. A Perugia il Pd ha le forze, le competenze, le risorse necessarie per mettere in pratica un cambiamento vero e che abbia ampio respiro e una prospettiva lunga, con l’obiettivo di rafforzarci, la capacità di ascolto e di confronto con la città, il rinnovamento.