Adesione del Gruppo del Partito Democratico e della segreteria comunale – Pd Perugia, al 3° sciopero globale per il clima

Il Gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Perugia e la segretaria comunale del Pd di Perugia aderiscono e partecipano convintamente al 3° sciopero globale per il clima in programma per il prossimo venerdì 27 settembre. Siamo infatti convinti che queste iniziative siano di fondamentale importanza per mettere in luce un problema ormai evidente, che non può più essere ignorato, le quali sono significative anche per diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente.

La protesta nata dall’esempio di Greta Thunberg, che ha ispirato gli scioperi di questo anno, coglie in pieno il senso della sfida che abbiamo di fronte a noi. Nessuno può sentirsi escluso, a partire dalla politica e dalle istituzioni, le quali devono farsi carico di azioni forti e immediate al fine di intraprendere una inversione di rotta sulle politiche ambientali.

Su questo fronte, l’Unione Europea rappresenta, seppur timidamente, un punto di riferimento per il mondo intero. Le iniziative intraprese anche durante gli ultimi mesi, infatti, si muovono nella giusta direzione. Sta però anche alle Nazioni e a tutti i livelli di governo locale attuare politiche idonee per la salvaguardia dell’ambiente e per diffondere la cultura del rispetto del pianeta. È per questo che i consiglieri comunali del Partito Democratico intraprenderemo delle azioni volte ad impegnare il Comune nell’attuare iniziative e interventi per ridurre l’impatto ambientale, a partire dalla proposta di rendere Perugia una città Plastic Free.

Il gruppo Consiliare del Partito Democratico – Comune di Perugia

La segretaria comunale – Partito democratico di Perugia